martedì 28 giugno 2011

Marmellata di Pomodori


Se avete la fortuna di avere un piccolo orto... come me....tra un pò sarà ora di raccogliere i pomodori...sicuramente saranno buonissimi da mangiare un bel pò di insalate...così accontento mio figlio Matias....che ne va pazzo per l'insalata di pomodori e cipolle!!!!!!!!!... Altri serviranno sicuramente per la passata..... io voglio lasciarvi un'altra idea.... un pò zuccherosa....come tutto quello che piace a me. Provate a fare la marmellata, è buonissima, spalmata sulle fette biscottate oppure..... sopra alle torte fresche di yogurt, si abbina benissimo. Se avete il Bimby, farete meno fatica per la cottura.... basta mettere nel bocale a 80° per circa 50' veloc. 4.... Spero vi piacia !!!!



Ingredienti

1kg di pomodori maturi
750 g zucchero
succo di 1 limone
chiodi di garofano (2)

Preparazione

Mettere a bollire una pentola con acqua, una volta raggiunto il bollore immergere i pomodori e lasciarli per 30 secondi. Colarli, togliere la buccia, tagliarli a metà e togliere i semi.
Mettili in una teglia spolvera con lo zucchero ,il succo di limone ed i chiodi di garofano. Lascia riposare in frigo per almeno 12 ore.
Rimetti tutto in una pentola….e porta a fuoco molto lento mescolando sempre con cucchiaio di legno per 50 minuti.
Togli i chiodi di garofano e travasa in barattoli sterilizzati.






 

Blog Template by YummyLolly.com